NewAg 2013

«URALCHEM» ha fornito al mercato il SOLAR

La presentazione ufficiale del SOLAR di una nuova linea di fertilizzanti idrosolubili per la comunità professionale e le principali operatori del mercato è stata fatta nel contesto del evento di affari chiave nel settore dei fertilizzanti solubili in acqua e delle tecnologie di irrigazione - Esposizione e Conferenza Internazionale organizzata dalla casa editrice New AG. Quest'anno l'evento si è tenuto a Rio de Janeiro con l'assistenza dei principali produttori, delle più grandi strutture commerciali, esperti del mercato di alta qualità e di rappresentanti degli consumatori finali - le grandi aziende agricole.

Lo stand della «URALCHEM» è stato dedicato interamente alla nuova linea principale di fertilizzanti idrosolubili uniti dal sub-marchio trasversale di SOLAR. In questo momento il portafoglio del marchio di SOLAR comprende sette prodotti di alta qualità realizzati dalle imprese di «Azot», «ZMU KChKhK» e «VMU». Tra questi marchi c’è anche il nitrato di potassio 13:0:46 già noto al mercato, così come il MAP 12:61:0, lanciato già in produzione, e il nitrato di calcio. Oltre a questi prodotti di base della domanda basica, la linea sarà integrata con formulazioni NPK bilanciati. Progettati specialmente per l'utilizzo nelle serre e nei sistemi d’irrigazione, queste contengono un certo numero di prodotti alimentari che sono non meno importanti per la crescita di microelementi.

Nonostante la presenza di concorrenti rappresentativi, tra i quali erano i leader riconosciuti sul mercato tali come YARA, Haifa, SQM, Innofert, Omnia e altri lo stand della «URALCHEM» è diventato uno dei più visitati, e secondo il numero e l'intensità dei contatti commerciali ha superato la maggior parte degli espositori. «Siamo orgogliosi del fatto che la «URALCHEM» ha scelto la nostra manifestazione per esporre pubblicamente i propri obiettivi nel mercato internazionale per i fertilizzanti solubili in acqua», - condiviso il suo parere l'amministratore delegato dell’organizzatore della New AG internazionale, Jean-Pierre Lemoni.

«Precisamente qui, in questo spazio espositivo potemmo convincerci che la strategia scelta era corretta», - dice il leader del progetto, il capo della Direzione dello Sviluppo degli Affari Ekaterina Shutaleva. - «I più grandi commercianti e distributori di tutto il mondo hanno reagito più che positivamente all'imballaggio brillante ed elegante, ma anche ai prodotti stessi. Questo è stato dimostrato dai numerosi negoziati e dal grande numero di pre-ordini». «Sono molto felice per vendere questo prodotto», - aggiunge il manager della Sezione delle Esportazioni della Uralchem ​​Trading SIA Daria Arefieva. - «I suoi vantaggi consistono no solo nella domanda, ma anche nella sua qualità impressionante, e oltre a ciò è presentato miglior che i prodotti concorrenti.»

Il progetto per l'uscita al mercato di alta qualità e di alti margini di fertilizzanti solubili in acqua è stato avviato dal Direzione dello Sviluppo degli Affari in occasione della sessione di strategia nel mese di agosto. La sua attuazione da parte delle unità specializzate in stretta collaborazione con gli specialisti della Direzione di Produzione e della Direzione dello Sviluppo degli Affari ha permesso in brevi tempi di dominare la fabbricazione di fertilizzanti di nuovi marchi, di garantire la sua alta qualità e di soddisfare la domanda in un mercato competitivo.