Nitrato calcico concentrato

Il nitrato di calcio è azoto nitrico e calcio nel modo migliore per l'assimilazione da parte delle piante.
Tra le proprietà utili disponibili di calcio c'è anche una che aumenta la resistenza delle pareti cellulari. I concimi contenenti calcio migliorano in modo significativo anche la commerciabilità dei prodotti e contribuiscono alla durata di conservazione.
L'uso di questo prodotto aumenta le prestazioni del 10-15%, migliora significativamente la qualità di consumo delle frutta e verdure, stimolando anche lo sviluppo delle radici, e soprattutto nella sua area più attiva: i peli radicali. Sostiene la formazione delle membrane e il rafforzamento delle pareti cellulari vegetali, stimola l'attività enzimatica e il metabolismo, contribuisce allo sviluppo della fotosintesi, accelera il trasporto d’idrocarburi e l'assimilazione dell'azoto nelle piante. Si fa evidente l'aumento della resistenza delle piante ai fattori di stress nell'ambiente, alle malattie fungine e batteriche, al putridume cremoso dei pomodori, peperoni, patate all'apparizione di polpa di perforazione e di fossette di putredine amare sulle mele che sorgono a causa di mancanza di calcio. Migliora le caratteristiche di qualità di conservazione della frutta e verdura. Il nitrito di calcio SOLAR è caratterizzato da un'azione rapida, anche in condizioni climatiche avverse: bassa temperatura o umidità, siccità, basso pH. Grazie alla presenza di nitrato di azoto il suo uso migliora l'assorbimento degli ioni calcio, magnesio, potassio e di altri cationi. Questa è una buona soluzione agronomica per terreni con problemi o suoli acidi.
A una concentrazione di 2,0 - 3,0% il nitrito di calcio viene utilizzato come fertilizzante fogliare. Molto spesso si usa per eliminare i sintomi della mancanza di calcio nelle piante. Il migliore effetto di concimazione è stato osservato in aree con clima caldo e secco e forte irraggiamento.

Caratteristiche tecniche:
Aspetto Granuli bianchi
Frazione di massa di azoto totale (N),% 17,0±1
azoto ammoniaco, non più di,max,% 0,3
Calcio espresso in CaO, min,%  33
Contenuto di umidità, max, % 3
Residuo insolubile, max,%  0,1
Modi e norme di concimazione:

Il ugualmente effettivo sia alla concimazione nel suolo che all’impiego nei sistemi di irrigazione, fertirrigazione, annaffiamento a gocce.

Dosaggi raccomandati delle concimazioni supplementari radicali:
Ortaggi e colture di fiori 2,0-2,5 g/l
Cespugli ornamentali e da bacche 1,5-2,0 g/l
Alberi da frutta 1,5-2,0 g/l

Periodicitа: 1 volta in 10-15 giorni.

Concimazioni supplementari extraradicali con soluzione di 2–3%

La soluzione viene spruzzata sulle foglie per mezzo di spruzzatore in dosi seguenti:

Ortaggi, colture di fiori, da bacche 1,5 l/20 m2
Cespugli 1,5 l su un cespuglio
Alberi da frutta 2,0 l su un albero giovane, 5 l su un albero adulto
Cereali Concimaz. supplementare con soluzione calcolando 100 - 150 l/ha

ATTENZIONE: Non si ammette mescolatura di nitrato calcico con i concimi contenenti fosfati e solfati.

Imballaggio, trasportazione e stoccaggio:

25kg sacchi (palettizzati), 100 kg big-bags
Trasporto e stoccaggio devono essere conformi alle specifiche SDS